Bokwa
BOKWA
BOKWA ® è un nuovo programma di fitness di gruppo che si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo.
Dalle grandi catene di centri fitness per studio indipendente di, a scuole e centri comunitari, i partecipanti sono in coda per sperimentare Bokwa ®.
BOKWA ® è diverso. In realtà non è un allenamento di danza - non vi è alcuna coreografia e non passi di conteggio. I partecipanti disegnare lettere e numeri con i piedi, mentre si muove insieme alla musica in forma di ritmo libero.
Tutti lo fanno. Se si riesce a muoversi ed è possibile inserirlo, si può fare Bokwa ®. Da quattro anni i bambini vecchi, a uomini e donne nei loro anni settanta, per ragazzi con "due piedi sinistri", di ballerini campioni del mondo, Bokwa ® coinvolge partecipanti di tutte le età nella stessa classe e la stessa musica.
Che cosa è Bokwa ® ?
Bokwa ® è un nuovo e completamente diverso approccio alla esercizi di gruppo che si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo.
Bokwa ® partecipanti disegnare lettere e numeri con i piedi durante l'esecuzione di una routine di allenamento cardio stimolante e coinvolgente. Moving insieme alla musica più popolare di oggi, i partecipanti fuori tutte le età disegnano il Bokwa ® L, 3, J, K e decine di altri passi.
Bokwa Is Different
Bokwa J
Senza gradini Counting
Perché Bokwa ® passaggi sono strutturati e basati sulle forme di lettere e numeri, facendo Bokwa ® non richiede di per contare i passi, come un tradizionale 8 conteggio seguita dalla maggior parte dei programmi di fitness danza. Basta sentire la musica e muoversi liberamente con il ritmo. E le decine di altri partecipanti di classe che condividono l'energia e l'entusiasmo con voi.
No Coreografia
Una volta che conosci il passo, si è posseduta e può farlo senza seguire coreografia personale di un istruttore. Perché i passi seguono la stessa struttura, se si sta facendo a Taiwan, l'Australia, l'Inghilterra o gli Stati Uniti, Bokwa ® è veramente universale.
Oggi Radio Hits Popolari
Facciamo Bokwa ® alla musica popolare che fa appello a un pubblico globale. La musica è energizzante e coinvolgente ed è probabile che le stesse buone canzoni si sentono ascoltati in auto.
Ognuno può fare Bokwa ® .
Perché i passi sono strutturati come lettere e numeri tutti possono fare Bokwa ® . 4-anno-vecchio kids.75 anni gli uomini e le donne. Le persone con due piedi sinistri che non può ballare. Il campione del mondo latino e sala da ballo ballerini. Tutti avendo una magnifica esperienza nella stessa classe!
Non ha voglia di lavorare fuori a tutti.
A causa della musica energizzante, i passaggi divertenti e prevedibili e grande motivazione provenienti da persone che si spostano insieme alla musica, i partecipanti diventano dipendenti da Bokwa ® . Non sarebbe nemmeno conto che stavano bruciando fino a 1.200 calorie in un allenamento.
__________________________________________________________________________________________
Restare in forma al ritmo di Bokwa
Booty Barre, Vitality Nights, Xtend Barre: sono i nomi delle discipline che ci possono aiutare a ritrovare la forma giusta prima dell'estate
Le nuove tendenze in tema di fitness e wellness arrivano da Fibo, la più importante fiera internazionale del settore che ha appena chiuso i battenti a Colonia, in Germania. Ogni anno, nei quattro giorni della manifestazione più di 530 imprese presentano le loro ultime innovazioni e soluzioni e mostrano ai visitatori e addetti ai lavori le più originali ed efficaci discipline di allenamento.
In attesa di Rimini Wellness , in programma dal 9 al 12 maggio, ecco una breve panoramica di quelle che saranno le proposte più nuove e gettonate pronte a imperversare anche nelle palestre italiane nei prossimi mesi. Senza nulla togliere a Zumba e Pole dance , che continuano a essere tra le attività bruciagrassi preferite per la componente di divertimento che le caratterizza.
Bokwa
Questa nuova disciplina di danza-fitness piace soprattutto agli adepti dello Zumba che hanno voglia di cambiare. Nata a Los Angeles, combina la danza africana e il kickboxing su musica kwaito, tipica dell’Africa, mixata a musica hip hop e house. I movimenti basilari sono molto semplici: bisogna disegnare numeri e lettere con i piedi e questo facilita anche la loro memorizzazione. Il Bokwa è adatto a tutti anche perché è possibile regolarne sia l’intensità che la velocità. E, a quanto dice il suo inventore Paul Mavi, si possono consumare fino a 1.200 calorie a seduta. Questa disciplina sarà presentata al Rimini Wellness.
Xtend Barre
Si tratta di una disciplina ibrida che fonde pilates, cardio-dance e barra da danza e promette di bruciare un alto numero di calorie puntando l’attenzione sui gruppi muscolari solitamente meno sollecitati. Migliorando contemporaneamente la postura. E i risultati sono presto evidenti in quanto il corpo risulta più scolpito e allungato. Questo allenamento alla sbarra piace molto ai vip d’Oltreoceano, prima fra tutti Madonna.
Vitality Nights
È la seconda volta che questa tecnica messa a punto da Ludwig Artzt viene presentata al Fibo. Permette di migliorare il coordinamento, l’equilibrio, la resistenza, l’agilità e persino lo spirito, il tutto accompagnato da un gruppo musicale che suona dal vivo. Il riscaldamento avviene su una palla BOSU e con il Gymstick, ovvero una barra di esercizio con elastici che permette di effettuare esercizi di lavoro aerobico, potenziamento e allungamento muscolare e di coordinazione.
Booty Barre
Ideata da Tracey Mallett, ex ballerina professionista, esperta di fitness e personal trainer di molte star di Hollywood, questa disciplina si basa su precisi elementi di biomeccanica. Fonde la tecnica del pilates, dello yoga, della danza ed esercizi di allenamento per rassodare e allungare i muscoli. Sprattutto quelli dei glutei. Il workout alla barra di questa danza migliora anche l’attività cardiovascolare e la flessibilità. Non si tratta di una novità: Booty Barre all’estero è un allenamento consolidato e diffuso, in attesa di conquistare anche gli italiani. Per gli aspiranti istruttori: il 25 maggio si terrà il primo corso di formazione in Italia (info: thebootybarre.com/italy).
Vai al sito di Andre Cruz